Leadership

La leadership è un’importantissima variabile organizzativa che determina l’esplicitazione o al contrario la latenza delle competenze dei soggetti che lavorano in un’organizzazione.

"Coloro che vogliono essere leader, ma non lo sono dicono le cose.

I bravi leader le spiegano.

I leader ancora migliori le dimostrano.

I grandi leader le ispirano". (Anonimo)

Il corso si propone di far riflettere sul giusto stile di Leadership da adottare ai fini del conseguimento degli obiettivi; infatti in un periodo di forti incertezze e diffuse criticità è tempo di ripensare alla leadership come risorsa fondamentale nello sviluppo delle risorse umane in azienda.

Obiettivi:

  • Sviluppare capacità di leadership.
  • Favorire la gestione positiva dei conflitti.
  • Costruire organizzazioni efficaci e capaci di intelligenza emotiva.
  • Individuare le potenzialità inespresse e la creatività latente per una maggiore redditività dell’impresa.
  • Modificare atteggiamenti e comportamenti.
  • Potenziare la motivazione al miglioramento continuo.
  • Diventare veri leader di cambiamento.
  • Migliorare il processo di gestione delle informazioni e i flussi di comunicazione interaziendali: riduzione dei costi tangibili.