Tecniche di vendita & negoziazione commerciale

Quando il mercato si fa difficile, la cura dei dettagli diventa fondamentale per avere successo. Nella vendita è senz'altro importante la preparazione tecnica su ciò che si vende, ma ancor più decisive sono quelle abilità relazionali, discorsive e persuasive in grado di attivare le strutture profonde del cliente e condurlo all'acquisto. Un bravo venditore è il prototipo del comunicatore eccellente, ed è per questo che in tutto il mondo la PNL è il modello più usato e diffuso per l’addestramento delle reti di vendita.

L'ascolto attivo e un coinvolgimento emozionale a tutto tondo del cliente sono oggi le dimensioni universalmente riconosciute come imprescindibili per un'attività di vendita professionale che punti a risultati sia qualitativi che quantitativi degni di successo personale

Obiettivi:

  • Sviluppare una mentalità flessibile e una cultura del cliente, che ne riconosca bisogni e desideri, fondamentale per la sua acquisizione e fidelizzazione, comprendendo l’importanza del ruolo di ciascuno degli attori dell’organizzazione.
  • Portare alla comprensione del potere del proprio aspetto nelle relazioni con gli altri e i benefici che se ne ricavano in termini di sicurezza, disinvoltura, con conseguente autostima.